Buongiorno Rockers l'estate sta finendo e sto caldo se ne và...un po' sono contenta io adoravo la primavera,quel bel clima mite e venticello fresco...che ormai non esiste più... che amarezza infinita e pazienza su!!
Oggi parlerò di una cantante giovane ma con tanto carattere,sì chiama Avril Ramona Lavigne classe 1984,originaria del Canada ed è una delle rock star più seguita dagli adolescenti, come già detto, per il suo carattere un po' ribelle , indipendente e molto fuori dall'ordinario,uno spirito libero e selvaggio .
La sua prima chitarra l'ha avuta a 10 anni ed ha imparato a suonarla da sola, a cantare per il coro della chiesa,nei festival e cantando country music nei concorsi per giovani talenti.
Fino a quando non è stata ingaggiata dalla Arista Records attirando a New York l'attenzione di Antonio "LA" Reid,mettendola così subito sotto contratto.
Sì trasferisce a Manhattan a 16 anni per lavorare al suo primo CD, "la mia chitarra è un po' il mio terapista" afferma Avril che quando è triste adora scrivere e suonare!!un percorso intenso ma breve, è stato quello intrapreso a New York, in quanto Avril non ha trovato ispirazione per la sua musica così cambia città e si trasferisce a Los Angeles dove incontra l'autore Cliff Magness .
Le canzoni di "Let go" Sono fluide,a due anni di distanza esce il secondo lavoro "under my skin" e "don't tell me" molto trascinante per la musica pop e Rock del periodo .La cantante adora esibizioni dal vivo le ricordano la sua infanzia irrequieta e da maschiaccio.
Il 15 luglio 2006 ha sposato Deryck Whibley ,cantante dei Sum 41,matrimonio finito poi nel 2009 .Anno 2007 "the best damn thing",2011 "goodbye lullaby",2013 "Avril Lavigne". La cantante è stata colpita dalla malattia di Lyme che l'ha tenuta lontano dalla sua musica per poi ritornare nel 2019 con un nuovo album "Head above water".



Commenti
Posta un commento