Wave of Rock By nico.free.life: Muse

Buongiorno amici Rockers finalmente anche le scuole hanno riaperto... buon inizio ragazzi!!

In questo articolo vi parlerò dei Muse,band formatasi nel 1997 da 3 amici, per combattere la noia della loro città. La band è composto da Matthew Bellamy voce e chitarra, Chris  Wolstenhome al basso e da Dominic Howard batteria. 

Il trio è partito da un pop futurista e depresso come i Radiohead ma anche da tanta energia dell'hardcore, hanno spaziato anche in altri generi musicali ma cercando di mantenere sempre un loro stile. Frequentavano la stessa scuola nei primi anni' 90 ma appartenevano a band separate, che poi si uniranno poco dopo. La nuova band ha avuto molti nomi prima Gothic Plague ,Carnage mayhem, Rocket baby dolls,hanno partecipato e vinto una Battle of the bands e dopo questo successo il trio  ha deciso di lasciare l'università per seguire una carriera da musicisti.


Così dopo alcuni concerti a Londra e Manchester, i Muse hanno incontrato Dennis Smith presidente della Sawmills,studio di registrazione inglese. 

Primo album Showbiz 1999 che conquista i favori del pubblico e da qui ricevono una nomination come best band e best album attirando l'attenzione di molte etichette internazionali tra cui la Maverick che li ingaggia negli Stati Uniti. Il loro asso nella manica sono i concerti dal vivo. La band che viene spesso associata ai Queen, Jeff Buckley e Radiohead decide di accentuare l'anima Rock del loro suono, Bellamy chitarra elettrica alla mano si esibisce in performance infuocate che conclude i concerti con il sacrificio degli strumenti alla memoria  Hendrixiana . 


Anno 1997 " EP", 2001 "origin of symmetry", 2003 "absolution". Nel 2005 esce il nuovo disco prodotto per metà a Milano nelle officine meccaniche e dove Bellamy ha la fidanzata, anno 2006 "black holes and revelation",2008 "Haars",2009 "the resistance", Uprising lo stesso registrato per metà alla scala di Milano. 


Nel 2011 ricevono un Grammy per la miglior canzone Rock,2012 "the 2nd law" con il singolo "survival",2015 esce "drones". Dopo una pausa nel 2017 esce "dig down" e nel 2018 "thought contagion". Da poco è uscito "simulation theory" che sfuma i confini tra narrativa e un film concerto,tra virtuale e realtà,uno spettacolo soprannaturale che interroga il mondo che ci circonda". Bellamy " lo definisce la nostra versione di the Wall o qualcosa del genere"!! Ed anche questa puntata si è conclusa un abbraccio a tutti by nico.free.life eternamente rock 🤟 per voi😉




Commenti