Lez Punk by Jo : Gli Adicts

 Hello Punkrockers!

Conoscete gli Adicts?

Forse li conoscerete per le loro sonorità non molto punk o forse per la loro scelta di non mandare messaggi politici, ma scopriamo perché. 

Gli Adicts sono un gruppo inglese formatosi nel 75 e dopo vari disguidi tra i componenti per il nome della band, iniziano a suonare nei locali e farsi un'immagine.

Nel 79 pubblicano il loro primo EP di quattro tracce e ottengono un enorme successo attirando l'attenzione del famoso dj John Peel e registrandone qualche brano insieme.


Come detto prima lo stile musicale degli Adicts è molto particolare e può variare dall'hardcore punk al pop punk persino all'heavy metal, infatti in alcune canzoni inseriscono strumenti insoliti per il punk come tastiere o il piano per esempio nell'album "Fifth Overture" dell'87.


Per quanto riguarda i testi tutti i membri sono d'accordo di non dare messaggi politici bensì messaggi d'amore e divertimento su idea del batterista Kid Davison.

Gli Adicts continuano il successo pubblicando facendo altri live europei e americani fino allo scoglimento nel 90 in seguito a un periodo di crisi tra i componenti della band.

Fortunatamente nel 92 ritornano insieme pubblicando l'album "Twenty Seven" registrato in America.

Nel corso degli anni continuano a fare album riprendendo il loro stile musicale punk originale fino al 2012 quando pubblicano il loro ultimo album per ora "All The Young Droogs".

Speriamo facciano ancora album!



Io non me lo perderò ;)

Saluti da Jo

Punk's not dead.




Commenti