Wave Of Rock by@nico.free.life : Marilyn Manson

Buongiorno Rockers! 

Oggi vi parlerò di un personaggio alquanto ambiguo e diabolico... E chi potrà mai essere...il cantante che ha come soprannome  il "reverendo o l'anticristo"... ma naturalmente sto parlando di Marilyn Manson! 

Classe 1969. Brian Worner , il suo vero nome, nasce a Canton, Ohio da una famiglia media della provincia americana, figlio unico di Barbara, infermiera e Hugh Worner un commerciante reduce dal Vietnam ,assente, irascibile e violento. 

Brian frequenta una scuola religiosa che ben presto odierà e nella sua famiglia di certo non mancano perversioni nascoste. Negli anni 80 la famiglia Worner si trasferisce a Tampa Bay in Florida ed è qui che Brian comincia ad appassionarsi della musica hard rock e glam rock. 


A 18 anni inizia a collaborare con una rivista musicale e nel 1989 fonda la sua prima band chiamata Spacky Kids insieme a Scott Mitchell, nel frattempo ha trova il nome d'arte perfetto... Marilyn Manson, ispirato dal nome di un racconto scolastico...e così suggerisce a tutta la band di cambiare il proprio nome con quello di un serial killer o vendetta o attrice e così via....la conclusione è stata Brian in Marilyn Manson (voce),Scott Mitchell in Daisy Berkowitz (chitarra), Brad Stewart in Giolget Gein (basso) e Stephen  Gregory in Madonna Wayne Gracy (tastiera e drum). 



Una band dal sound Industrial Metal e da concerti terrificanti. 

Manson comincia così a elaborare la sua maschera con make up aggressivi,la svolta arriva nel 1992 insieme una new entry  alla batteria Fred Streithorse in arte Sara  Lee Lucas. Nello stesso anno furono contattati da Trent Rezuor che gli propone un contratto con la Nothing Records. 

Anno 1994 esce Portrat of an American Family, Manson sfoggia al suo pubblico brani come "cake and sodomy",un brano che fa scalpore musicale ma che, in sintesi, dice ben poco. La cosa che colpisce maggiormente il pubblico è la voce viscida e maligna di Manson in brani come " My monkey" e "Lunch box". 

Manson, con i giusti agganci, comincia a far parlare di sé e del suo look da reverendo dal trucco eccessivo. 

Anno 1995 "Smells like children" "Sweet dreams". Il botto arriva nel 1996 con Antichrist Superstar, Tourniquet e The beautiful people. E da poco è uscito un nuovo lavoro "We are chaos" , Manson era fermo discograficamente dal 2017 con "Heaven upside down".

Vi aspetto la prossima settimana con un nuovo articolo, vi abbraccio.. la vostra Nico.free.life 🤘eternamente rock 😉❣️


Commenti