Hi Punkrockers!
Oggi voglio parlarvi dei Germs, una delle prime band hardcore punk della storia.
I Germs sono originari di Los Angeles e si formano nel 77 e diventano uno dei gruppi più importanti nella scena punk grazie ai loro famosi e folli live, e la loro musica tutt'ora considerata come un' ispirazione.
Nel 79 pubblicano il loro primo e unico album "(GI)" prodotto da Joan Jett e definito uno dei massimi capolavori del punk grazie a fantastiche tracce come "Lion's Share" che appare anche nel film "Cruising" diretto da William Friedkin.
Intanto i Germs subiscono numerose critiche, alcune che affermano che Darby Crash sia proprio l'erede di Johnny Rotten, storico leader dei Sex Pistols.
Poco tempo dopo Crash e il chitarrista Pat Smear (ora nei Foo Fighters) hanno dei disguidi con la band e decidono così di sciogliersi, ma nell'80 decidono di ritornare insieme suonando ancora una volta allo Starwood Club con un grandissimo pubblico.
Tuttavia la band si scioglie definitivamente a dicembre dell'80 quando Darby Crash viene trovato morto nel suo appartamento a causa di overdosea soli 22 anni.
Tutt'ora i Germs vengono ricordati e fortemente acclamati, speriamo ci siano altre grandi band come loro!
Per oggi è tutto!
Saluti da Jo ;)
Punk's not dead.



Commenti
Posta un commento